BORZOLI (GE) - Partiamo dal 3-4 del "Pompinazzi" di Ortona, partiamo dalla partita sin qui più bella, combattuta e avvincente dell'intera stagione borzolese-sestrese. Siffredi United e Atletico Lapa, rispettivamente terza e prima forza del nostro campionato, le hanno dato vita nell'ultimo turno di campionato, il primo dopo l'ultima sessione di trasferimenti. Calcio spettacolo in campo, fair-play e strette di mano fuori: gioia sportiva allo stato puro firmata da entrambe le società e - un po' meno - dai tecnici Corrado Fumagalli e José Gozzinho, venuti alle mani dopo un feroce e vicendevole lancio di caccole.
Tornando ai trasferimenti, è toccato proprio ai nuovi acquisti decidere le sorti del match: nella fiera del gol d'autore (Di Natale, Amauri, Doni, Milito) e di quello mancato (Abate, Pablo Ledesma, Di Vaio), al neosiffrediano Fini hanno risposto i freschi lapalissiani Adriano e Stankovic. Il tocco di mano del centravanti brasiliano - peraltro un ex allievo di Piangibimbo - è stato evidente per tutti gli 8 spettatori del big-match, non per la giacchetta nera Aleandro Baldi.
Poco da recriminare, invece, negli scialbi pareggi tra Longobarda e Morfeus City (0-0) e O.I.W. e A.S. Pullacino (1-1). Alla "Corderia" e al "Rolex Stadium", il calciomercato non ha portato sconquassi; anzi, gli esordienti Vargas, Simplicio, Miccoli ma soprattutto il longobardo Perrotta e il rossostellato Beckham hanno deluso, steccando senz'appello la prima con la nuova divisa.
Chi non stecca in questo periodo è Adrian Mutu. Il rumeno ha preso per mano il Real Gargallazzi, segnato e vinto quasi da solo la sfida tra poveri del "Nonno Dinov" contro l'A.C. Coop di Mago Forrest. Igor Parodiskij (assente domenica perché impegnato in un concorso di disegno dal titolo Facce di Homer, Bart e il Signor Burns: sfigati, sbizzarritevi!) e Marin the Uncle Saccov - ripresi ufficialmente dalla Lega Fantacalcio a causa dell'approssimativa negligenza con la quale vengono settimanalmente schierate le formazioni - hanno avuto la meglio sui cooppini (1-0), ma restano ancorati al fondo della graduatoria. Per la scossa, serve continuità.
Corrado Minozzi
1 commento:
Fumagalli non ti incazzare...
l'importante è partecipare!!!
Posta un commento