BORZOLI (GE) - Aspettando l'attesissimo big-match tra le regine del campionato, il libro della Lega Fantacalcio borzolese-sestrese ha scritto nello scorso week-end un nuovo importante capitolo. La quindicesima giornata ha visto la Longobarda ottenere il secondo successo consecutivo, l'Atletico Lapa tornare alla vittoria dopo tre giornate di astinenza, l'A.S. Pullacino - al settimo risultato utile consecutivo - ritrovarsi solitaria alle spalle del duo di testa e il Morfeus City agganciare in coda il Siffredi United.
Dopo l'ennesimo battibecco pubblico tra Menegatti e Gozzinho - questa volta col Principe Milito protagonista suo malgrado -, a Villa Danjuma pare tornato il sereno. I tre punti ottenuti divertendo contro l'O.I.W. di Swatchinho (3-1 senza storia) hanno allietato un ambiente turbato dalle continue interferenze del presidente nelle scelte tecniche dell'allenatore e dal meteorismo di Christian Panucci: domenica si va alla "Corderia", urge compattarsi ancor di più e ritrovare la tranquillità dei giorni migliori.
Decisamente più serena la situazione alla Longobarda. Joe Monaco non ha mai fatto mancare il proprio sostegno all'operato di Canà - anche quando il gioco e i punti latitavano - e sta raccogliendo ciò che di buono ha seminato nel mercato di novembre. A sbancare il "Pompinazzi" di Ortona ci hanno pensato Rosina e il neoacquisto Valdes, oltre ad un Totti come sempre in grande spolvero. E' crisi nera, d'altro canto, in casa Siffredi, dove si prevede un nuovo cambio in panchina: Edgar Bianchi sente aria di esonero, Corrado Fumagalli è pronto a venire... in soccorso dell'amico Piangibimbo.
In soccorso di Sparacello è venuto invece il solito Ibrahimovic. Nonostante le pesanti assenze di capitan Del Piero e Ronaldinho, i rossostellati hanno espugnato per 1-2 il "Villa Gavotti", campo di casa di un'A.C. Coop ridotto in dieci fin dalle prime battute a causa del contemporaneo forfait di Iezzo e Gianello (pare impegnati in un puttan-tour in Lettonia). Non è bastato, ai cooppini, un super-Gilardino per rimettere in piedi una giornata nata storta, della quale si è detto dispiaciuto il patron borzolyhillsiano Berlingheri: "Avremmo preferito combattere ad armi pari, ma purtroppo non è stato possibile: per una volta la buona sorte ci ha sorriso".
Chi sorride è Kabir Verardo. Il suo Morfeus City, impegnato al "Giardinetti" contro il Real Gargallazzi, strappando un importantissimo 1-0 firmato Kakà, ha confermato di attraversare un buon momento di forma. Ora i feginesi di Porcella si sono portati a sole tre lunghezze dal sodalizio di Parodiskij e hanno raggiunto i siffrediani, a dimostrazione di come la stagione sia ancora molto lunga e non vi sia nulla da dare per scontato.
Corrado Minozzi
Nessun commento:
Posta un commento