A bocce ferme. Il commento alla giornata di campionato
BORZOLI (GE) - Dopo sette giornate senza vittorie, la Longobarda si ridesta dal torpore e, in un solo colpo, travolge per 3-0 l'A.C. Coop del Mago Forest e aggancia in vetta l'Atletico Lapa. Nel ribollente catino della "Corderia" a trascinare i rossoneri ci ha pensato il solito, sontuoso Francesco Totti, letteralmente rigenerato alla corte di Oronzo Canà e integratosi alla grande coi compagni di reparto Floccari e Miccoli (anche loro in gol). Sull'ingaggio del Pupone noi di Fantablog avevamo espresso qualche perplessità ma i risultati stanno dando invece ragione al patron Joe Monaco (a quanto pare arriso dalla buona sorte anche in occasione di un'accesissima sfida a Cluedo Dvd in Villa Parodiskij) e gliene dobbiamo dare atto.
Il primato traballa e in casa Lapa comincia a respirarsi aria pesante. L'1-1 risicato in extremis al Real Gargallazzi di the Uncle Saccov ha indotto il presidente lapalissiano Pablo Menegatti ad esternare la propria insoddisfazione circa alcune scelte (il persistente impiego di Bianchi su tutte) di José Gozzinho. Il beccafica di Steduebal non l'ha presa bene e ha replicato con alcune frasi al veleno: "Invito serenamente l'avvocato Menegatti a non interferire con le mie scelte tecnico-tattiche, in cui godo di totale autonomia. Ovviamente l'avvocato è libero di cambiare il proprio allenatore o di diventarlo lui stesso: ma fino a quel momento, rifiuto qualsiasi tentativo di ingerenza considerando che la squadra si mantiene al primo posto in classifica, nonostante una campagna acquisti non del tutto soddisfacente. Mi riferisco al rumeno Dica, portato in Italia proprio dall'avvocato Menegatti dopo un viaggio da puttaniere nell'Est europeo". La polemica tra i due è poi proseguita in toni ancora più beceri e volgari, che non possiamo riferirvi in questa sede ma che condanniamo perché lesivi all'immagine della Lega Fantacalcio tutta.
Ritornando sugli aspetti tecnici del campionato, spiccano due vittorie esterne. Ai "Giardinetti" di Fegino, il Morfeus City di Alitino Porcella deve nuovamente soccombere alla bestia nera A.S. Pullacino. Risultato all'inglese e prova autoritaria per i rossostellati di Pino Sparacello, oggi di nuovo al terzo posto in compagnia dell'A.C. Coop.
Dietro, in quarta piazza, torna a farsi vivo l'O.I.W. di Lothar Swatchinho, che si sta prendendo una bella rivalsa su chi ne richiedeva l'esonero a gran voce. Il successo di misura in casa un sempre più deludente e sfortunato - occorre ammetterlo - Siffredi United rilancia le ambizioni di alta classifica del Principe Filiberto di Monaco, in questi giorni a Londra per concludere l'acquisto di un orologio carino - per carità - ma un po' sopravvalutato (http://it.wikipedia.org/wiki/Big_Ben).
Corrado Minozzi
2 commenti:
l'orologio l'ho visto all'asta su e-bay!!!!
a me sembra davvero che il rapporto fra Gozzinho - li mortacci sua - e la società sia ormai logoro. Nei prossimi giorni mi aspetto una decisione drastica (se lo andassero a prendere in culo tutti quanti)
Posta un commento