mercoledì 27 maggio 2009

Primi verdetti: Longobarda terza (a meno di scossoni) ma lo Scudetto è ancora thrilling

A bocce ferme. Il commento alla giornata di campionato

BORZOLI (GE) - Nessuno, due mesi fa, si sarebbe mai aspettato un finale di campionato così spettacolare, così emozionante, così avvincente: l'Atletico Lapa, primo incontrastato, forte dei suoi 12 punti di distacco sulla seconda, sembrava ormai lanciato verso il titolo. E invece il Morfeus City, dopo una partenza in sordina, ha rosicchiato ai lapalissiani punto dopo punto e si è avviato verso un'impresa di tutto rispetto, ai limiti dell'epica.
Qualche tempo fa, tra le due compagini ancora orbitava il terzo incomodo Longobarda: solo lo sfortunato pareggio di domenica scorsa con l'undici di José Gozzinho, ha tagliato fuori Totti & Co. dalla lotta al primo posto e lo ha avvicinato al terzo, malgrado la matematica ancora dica "no". Il campionato ha già diverse volte mostrato risultati a sorpresa e talvolta, come direbbe il presidente Parodiskij, incredibili: una vittoria con 3 reti di scarto del Siffredi United sul Lapa, in concomitanza con una vittoria, con stesso scarto di gol, del Morfeus sulla Longobarda, regalerebbe il terzo posto ai buliccetti di Piangibimbo (in questi giorni al centro di uno scandalo per gioco d'azzardo e atti osceni in luogo pubblico).
Domenica il campionato offre altre partite "chiave" per delineare la graduatoria finale: oltre alla sfida incrociata per lo Scudetto tra Longobarda-Morfeus City e Siffredi United-Atletico Lapa, si giocheranno O.I.W-A.S. Pullacino e Real Gargallazzi-A.C. Coop; la prima per stabilire la quinta classificata (in caso di pareggio si qualificheranno per l’Intertotocutugno i rossostellati per la migliore differenza reti), la seconda la squadra che, ahinoi, sarà costretta a retrocedere nell’inferno della Serie B Cortese.
Ma torniamo alla bagarre-Scudetto che vede indubbiamente favoriti i lapalissani del mister di Steduebal. I due punti di vantaggio sulla seconda e la migliore differenza reti, fin qui maturata, le permettono di fare alcuni calcoli:
- L'Atletico Lapa vince: è campione d'Italia.
- L'Atletico Lapa pareggia: è campione d'Italia se Morfeus City non vince con 6 gol di scarto.
- L'Atletico Lapa perde: è campione d'Italia se Morfeus City perde o pareggia.
- Il Morfeus City vince: è campione d’Italia se l'Atletico Lapa perde.
Nel frattempo, a Fegino City, Kabir Verardo non vuole fare pronostici ma pensa alle "recenti, sciatte e deludenti prestazioni dell'Atletico Lapa". Il patron italo-indiano stuzzica poi Gozzinho: "Non capiterà, perché non capiterà. Ma se dovessimo vincere il campionato, mister Gozzinho dovrà mantenere la sua promessa, fattami in privato: deve baciarmi le chiappe insieme a Quizman!".
Queste parole hanno ovviamente suscitato scalpore e hanno immediatamente fatto il giro del mondo: tutti, da Tokyo a Guadalajara, dalle isole Svalbard a Port Elizabeth, da Auckland a Rabat, da Corso Perrone a Via di Francia, adesso, sperano in un miracolo; implorano Alitino Porcella di dare loro una gioia immensa, la più grande di sempre: vedere Gozzinho, in ginocchio, baciare le natiche dell’ortofrutticolo protestante più perverso del globo.
Non ci resta che aspettare. E sperare...
Severino Cicerchia

4 commenti:

San Ricchione ha detto...

Io credo nei miracoli!!!

Per me Piangibimbo può ancora arrivare terzo, grazie all'aiuto della matematica: la Longobarda perde con 3 gol di scarto e allo stesso tempo Siffredi vince con gli stessi gol (3) di scarto... A Parità di punti... il buliccio ha una miglior differenza reti!!! E VINCE!!!

Forza Piangibimbo... Facci il miracolo!!!

vi cago nel letto ha detto...

se Gozzinho fosse un signore, riconoscerebbe che il Lapa ha ripreso a vincere da quando è arrivato Paolo Mari...

Piangibimbo Moratti ha detto...

Grazie Grazie, lei è simpatico.. Grazie Grazie

Josè Gozzinho ha detto...

se Morfeus vince il campionato bacio il culo a Kabir e bacio anche il cazzo al Mostro Finale. Una promessa è una promessa.