CORSO PERRONE (GE) - Da giorni una clamorosa notizia aleggiava fra gli addetti ai lavori di Villa Danjuma. Oggi l'ufficialità: l'Atletico Lapa ha ingaggiato Alfio Brancolini come vice-allenatore di José Gozzinho (uno accanto all'altro nel ritaglio di giornale a destra). "Questa per me è un'opportunità straordinaria - ha dichiarato Brancolini, esonerato nel settembre scorso dal Siffredi United e ora, a sorpresa, di nuovo sulla cresta dell'onda -. Ho tanta voglia di dimostrare a tutti quanto valgo, dopo essere stato umiliato e allontanato ingiustamente da Piangibimbo Megale per colpe non mie".
Alfio parla malvolentieri della sua esperienza allo Siffredi: "Gli ultimi mesi sono stati un inferno. Megale mi ha indicato come l'unico capro espiatorio di una situazione disastrosa, e dopo uno stillicidio durato mesi, costellato da ultimatum e mancanze di rispetto, mi ha esonerato per affidare la panchina a un maniaco sessuale senza alcuna esperienza calcistica, invocato come il salvatore della patria. In realtà - dice trattenendo a stento la rabbia - i successi recenti dello United sono esclusivamente frutto del mio lavoro, cui non è stato dato il tempo di maturare. Bianchi sta raccogliendo glorie non sue".
E' ancora amareggiato, ma gli brillano gli occhi quando gli si chiede cosa pensi di Gozzinho, di cui sarà l’assistente: "E' una persona interessante, da cui credo di avere tanto da imparare - afferma Brancolini, in questi ultimi mesi riciclatosi addirittura come giornalista per sbarcare il lunario -. Ma penso che anche a lui sarà utile il bagaglio di esperienza che posso portare alla squadra. Sono sicuro che saremo capaci di collaborare e di portare in alto il Lapa: già in questi primi giorni abbiamo iniziato a intessere fra noi uno splendido rapporto, basato su una grande stima reciproca".
"In realtà mi fa schifo, e anche pena - ha dichiarato poi Gozzinho, con la sua solita franchezza derivante da un consumo smodato di superalcolici - ma è una scelta che hanno fatto i miei presidenti, e non si discute. D'altronde a me non me ne frega un cazzo, basta che mi paghino".
E guarda caso, proprio domenica, l'Atletico Lapa sarà ospite del Siffredi United, per una partita che si preannuncia incandescente: una coincidenza che fa meditare sul valore anche strategico di questa mossa a sorpresa della società di Corso Perrone. Ma ad Alfio tutto questo non importa: dopo mesi passati lontano dai campi, a meditare una rivincita, per lui è davvero un'occasione da non perdere.
Fonte: Ufficio Stampa Atletico Lapa
7 commenti:
Quello a sinistra è Travaglio, non Gozzinho...
Che si vinca
o che si perda
Forza LAPA!!!
Siffredi MERDA!!!
Il nostro presidente sta preparando il suo nuovo film, e si girerà domenica. Si chiamera: "Lapalissianal" protagonisti Gozzi Menegatti e Gozzinho. I tre la prenderanno nel di dietro dai dotatissimi componenti del Siffredi. Vi piace?
Il Consiglio Supremo della Lega Fantacalcio borzolese-sestrese invita le società partecipanti e i propri tesserati a mantenere un atteggiamento corretto, moderato e nei limiti della decenza.
Cordialità
bravo fantablog!
La società Siffredi UTD, ritiene offensive e provocatorie le dichiarazioni dell ex tecnico Brancolini. Continuiamo a ritenere il presunto allenatore una persona e un tecnico scadente e vero colpevole dell'avvio incerto della squadra. Mister Bianchi è una persona sensibile e delicata, non è giusto accanirsi contro un carattere più debole, anche se in campo ( e negli ascensori) sa tirare fuori gli attributi.
Invitiamo i due presidenti perciò a contenere tesserati e capi ultrà, le provocazioni allo stato attuale sono diventate eccessive.
Noi arriviamo al Derby di domani con le ossa rotte, ma col coltello fra i denti.
Piangibimbo Megale
Megale che fai? continui a mettere le mani avanti?
Posta un commento