BORZOLY HILLS (GE) - Ogni 8 ottobre è una festa da queste parti. L'8 di ottobre del lontano 1894, nella ridente cittadina di Borzoly Hills, vide la luce Vin Che Nsin Da Gnin (a destra in una foto d'epoca, affacciato sulla gremita piazza Insalata Russa, in occasione di un suo discorso). Noto al mondo intero come Che Nsin, padre cambogiano, madre borzolyhillsiana, l'ex sindaco, esponente di punta del Partito Comunista Italiano e nonno materno del proprietario dell'A.S. Pullacino, Billy Berlingheri, compie oggi la bellezza di 114 anni.
Fanfare, parate, marce e celebrazioni di ogni genere sono state riservate ai piedi della discarica di Scarpino all'arzillo e pluricentenario padre della patria, ancora oggi - nonostante l'età quasi biblica - impegnato in molteplici attività tra cui la caccia grossa, il curling, il bondage e il tiro al terrone.
"Malgrado il momento non proprio positivo della nostra formazione - ha dichiarato al ricevimento ufficiale l'elegantissimo neoamministratore delegato Andrea Berti -, siamo tutti qui, più uniti e compatti che mai, a festeggiare il compleanno dell'amato nonno del nostro presidente. Se l'A.S. Pullacino è una società sana, seria e solida, con valori morali importanti riconosciuti all'unanimità, lo dobbiamo anche a lui, a questa grande figura di uomo, politico e patriarca che tanto ha fatto per Borzoly Hills e la sua gente. Grazie Che Nsin, tanti auguri, auguroni!".
Sergino Sabatelli
Fonte: Borzolynews
3 commenti:
Auguri Piccolo Padre!
ONORE A CHE NSIN
Ultras Tito Pullacino
Voci dicono di averlo visto alla festa della Padania lo scorso luglio. . .
Auguri allo storico sindaco Che. La socità Siffredi Utd, nella persona del general manager Megale augura al carismatico "nonno" le migliori fortune. Gli auguriamo inoltre di liberarsi presto di quel manigoldo del signor Berti.
Invitiamo il nipote dello stimato, evidentemente il buon senso non è ereditario, a leggere bene il risultato del sondaggio. Vox populi...
Piangibimbo Megale
Posta un commento