A bocce ferme. Il commento alla giornata di campionato
BORZOLI (GE) - Prima contro seconda, terza contro quarta, quinta contro sesta, settima contro ottava. Il secondo turno infrasettimanale della Lega Fantacalcio borzolese-sestrese prometteva scintille: scontri diretti, testa a testa, dentro o fuori che, seppur tutt'altro che decisivi, avrebbero potuto imprimere una scossa alla graduatoria. Tra maltempo e un sacco di defezioni, la scossa, però, non è arrivata. Sono infatti arrivati soltanto pareggi, eccezion fatta per l'O.I.W., vittorioso sul green del "Giardinetti" di Fegino City.
Lo scontro al vertice tra Atletico Lapa e Longobarda ha prodotto un prezioso 1-1 (decisivi i soliti Papastathopoulos e Di Vaio da una parte; Pandev e Floccari dall'altra), in grado di accontentare un po' tutti. I lapalissiani di José Gozzinho - criticato per la gestione del caso-Pellissier - mantengono il primato solitario e allungano la propria striscia positiva (sette partite senza sconfitte e sei etti di cocaina); i longobardi di Oronzo Canà, reduci dai primi due capitomboli stagionali, tornano a fare punti, senza smarrire il contatto con la vetta, distante una sola lunghezza.
Tre lunghezze continuano invece a dividere l'A.C. Coop dalla prima piazza. Contro il Siffredi United, Mago Forest s'è ritrovato a fare di necessità virtù, scendendo in campo addirittura con sette uomini. Il pari a reti bianche di "Villa Gavotti" lo premia in maniera esagerata, penalizzando altrettanto pesantemente Amauri e compagni, rei comunque di aver gettata alle ortiche l'occasione dell'aggancio agli stessi cooppini.
Dietro al Siffredi - ma soltanto dal punto di vista fantacalcistico - ecco appaiate A.S. Pullacino e O.I.W. Quasi rassegnati al peggio per via delle molteplici assenze, i borzolyhillsiani di Sparacello, al termine di una gara equilibrata e segnata dalla pioggia, hanno strappato un punto prezioso contro il coriaceo Real Gargallazzi di the Uncle Saccov, che li fa ben sperare in vista della trasferta a Clockello Ovadese.
Ad attenderli ci sarà un O.I.W. galvanizzato dal successo di misura (0-1) sul disarmante Morfeus City, sino a qui squadra materasso (http://www.morfeus.it/) del torneo. Mercoledì di gloria per Christian Maggio, per el Pocho Lavezzi e in particolare per il tecnico elvetico Lothar Swatchinho, che salva la propria panchina e ammette rinfrancato: "Potevo rimanere offeso".
Corrado Minozzi
Nessun commento:
Posta un commento