martedì 23 dicembre 2008

Due sorprese sotto l'albero: Siffredi e Morfeus si regalano un Natale di serenità

A bocce ferme. Il commento alla giornata di campionato

BORZOLI (GE) - Natale: tempo di sorprese. E la nostra Lega Fantacalcio non smentisce il luogo comune. Proprio nel turno prefestivo, Babbo Natale porta in dote due vittorie tanto nitide quanto inaspettate, due vittorie che - nonostante il pari dell'"Autosincro Arena" - riaprono ulteriormente un campionato sempre più emozionante, pronto ad entrare nel vivo con l'arrivo del nuovo anno.
Il primo e forse meno preventivabile successo giunge dal testa-coda di Fegino City, dove i padroni di casa del Morfeus si sono fin troppo agevolmente liberati della capolista Longobarda. Orfani di Carrozzieri, Felipe, Ferrari, Pratali, Tonetto e Zauri e ridotti perciò in dieci sin dal fischio d'apertura di Bingolini di Ancona, i ragazzi di Alitino Porcella hanno letteralmente giocato la partita della vita, non lasciando scampo alla banda di Oronzo Canà (alle prese con l'infortunio di Totti, uscito malconcio alla mezz'ora).
Incredulo, a 2-0 acquisito, il patron morfeusiano Kabir Verardo, che intanto annuncia l'ingresso in società, a partire dal 2009, del Governatore californiano Arnold Schwarzenegger: "Non credevo a questa vittoria, ma il mister me l'aveva promessa. D'altronde, una promessa è una promessa... Arnold? Ci darà una mano: sarà il nostro tutor del settore giovanile: l'esperienza coi giovani non gli manca, guardate Un Poliziotto alle Elementari...".
Il secondo exploit di giornata è firmato invece Siffredi United. La cura-Fumagalli - flebo di "Sexy Bar" e pippe a go-gò - continua a funzionare: grazie al solito trio offensivo (Amauri, Acquafresca, Di Natale), i gialloblù hanno espugnato (0-2) il "Boschetto" di Corso Perrone e costretto l'Atletico Lapa alla seconda debacle consecutiva. Si prevede una sosta agitata a Villa Danjuma: scendere ancora una volta in campo in inferiorità numerica è parso inammissibile alla coppia presidenziale e non è da escludere che a José Gozzinho vada di traverso il panettone.
Dagli altri due campi, ecco due pareggi che comunque muovono la classifica. I rispettivi sesti gol stagionali di Del Piero e Pato hanno deciso A.S. Pullacino-O.I.W. e rimandato - di fatto - le velleità-Scudetto delle due compagini. E' stata la noia a trionfare infine tra A.C. Coop e Real Gargallazzi: lo 0-0 del "Villa Gavotti" ha evidenziato la scarsa confidenza con la rete di cooppini e gargallazzesi; il mancato inserimento di Rubén Olivera l'inadeguatezza di Mago Forest, maestro in tema di giochi di prestigio, ravatto in veste di allenatore.
Corrado Minozzi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Fumagalli, due partite due vittorie... Alla faccia di chi aveva dato Piangibimbo per spacciato!