martedì 16 dicembre 2008

Nella pioggia di gol emerge la Longobarda. Lapa e Pullacino, come brucia!

A bocce ferme. Il commento alla giornata di campionato

BORZOLI (GE) - Piove su Borzoli e Sestri Ponente, piovono gol sulla nostra Lega Fantacalcio. Diciannove reti nella stessa giornata non si erano mai viste e difficilmente si rivedranno a breve termine. Nello spettacolo del sedicesimo turno, fanno festa in tre: la Longobarda, che nell'incontro di cartello batte al fotofinish il Lapa e torna in fuga solitaria; l'O.I.W., liberatosi agevolmente del Morfeus e il Siffredi, che col cambio in panchina riassapora il gusto dei tre punti. L'unico ics è quello - pirotecnico - tra Gargallazzi e Pullacino.
Ma andiamo con ordine, partendo dall'alto. Alla "Corderia" andava in scena lo scontro al vertice: tensione e rivalità, duelli nei duelli per una sfida tra due squadre sì, ma anche due stili differenti, due diversi modi di essere e di vivere lo sport. Longobarda contro Atletico Lapa è pure Pablo Menegatti e Gasparo Gozzi contro Joe Monaco e Joe Tacopina, Oronzo Canà contro José Gozzinho, Totti contro Milito. Alla fine, l'hanno spuntata i rossoneri longobardi (2-1), fieri del proprio condottiero Pupone - ancora una volta risolutivo contro una sua ex squadra, peraltro ridotta in dieci - e del lanciere Floccari, capaci di rendere vana una performance strepitosa di Di Vaio e una prova tutta cuore del mai domo Conti.
A conti fatti, ha di che rammaricarsi l'A.S. Pullacino di Pino Sparacello, che perde una buona occasione per inserirsi di prepotenza nella lotta-Scudetto. Il rocambolesco 3-3 del "Nonno Dinov" di Gargallazzi ha premiato in modo forse eccessivo i padroni di casa del Real di the Uncle Saccov, penalizzati a loro volta da un tutt'altro che irreprensibile Carrizo. Emozioni a non finire hanno segnato un incontro deciso dalle grandi firme - Cassano, Mutu, Bellucci da una parte; Del Piero, Ibrahimovic, Hamsik dall'altra - ma non solo visto che anche Chiellini, Maxwell, Gamberini e Cossu hanno fatto la loro parte.
Parte invece col piede giusto l'avventura di mister Corrado Fumagalli al comando del Siffredi United. I gialloblù di Ortona - al terzo tecnico stagionale - si sono rialzati grazie al contributo pre-partita della procace pornostar italotedesca Sonia Eyes (http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=376613178) e hanno fatto un sol boccone dell'A.C. Coop del Mago Forest, travolgendola per 4-2. Sontuosi Amauri e Di Natale, prezioso l'apporto della sorpresa Padalino, apporto che ha reso meno amari il gol non assegnato a Tabetetabate-più scemo-di-abete-tele-folie-secche Abate e quello annullato a Bovo. Inutili - ahiloro - le reti dei cooppini Gilardino e Quagliarella sulle quali il presidente Ernesto Ivaldi ha commentato dispiaciuto: "Problemi con Messenger".
"E' Lavezzi, ma che grande giocatore che è Lavezzi...". Canticchiando questo orecchiabile motivetto, il Principe Filiberto di Monaco è uscito raggiante dal "Rolex Stadium" di Clockello Ovadese. Il suo O.I.W. aveva appena sconfitto per 3-1 (Zarate, Perrotta, Pato) i feginesi del Morfeus City (nuovamente ultimi, soli soletti) ed è tornato a farsi vivo nei quartieri alti della graduatoria. L'elvetico Lothar Swatchinho gongola ma non si dimentica delle persone che soffrono: "Dedico questa vittoria al signor Rezzonico, mio compaesano che ha avuto un incoveniente brutto brutto brutto col freezer di casa sua (http://www.youtube.com/watch?v=9ikGXtcezqc)".
Corrado Minozzi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

il motivetto su lavezzi, cantato sulle note di Giusy Ferreri, è la cosa più irritante che abbia mai ascoltato. Pazzesco.

Anonimo ha detto...

Ringrazio il sempre attento e preciso giornalista Minozzi per la solerte integrazione del suo articolo con la quale ha messo in evidenza il pesante handicap con cui la mia squadra si è trovata ad affrontare la Longobarda - dieci uomini fin dal primo minuto - riuscendo comunque a tenere testa ad una formazione così ostica e blasonata. cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo dici gozzinho!!!
sei presuntuoso volevi giocare in dieci e vincere ma ti è andata male. . . dovresti essere esonerato schifoso!!!!
Lo sapevano tutti che mauri e vigiani non avrebbero giocato. . .
presuntuoso sei come zenga. . .