giovedì 7 maggio 2009

Uno psicologo antidoto alla crisi: Paolo Mari va in soccorso del Lapa

CORSO PERRONE (GE) - L'Atletico Lapa sembra non sapere più vincere: l'ampio margine di vantaggio accumulato durante la stagione è ormai ridotto ai minimi termini, e alle sue spalle avanzano minacciose Morfeus City e Longobarda, che adesso credono in una rimonta ritenuta da tutti impossibile fino a qualche tempo fa. Infermieria affollata, d'accordo, ma sembra esserci anche qualcosa di più. Il problema è psicologico, un crollo mentale che ha portato una squadra che sembrava imbattibile a sperare, ogni volta, in risicati pareggi.
Il patron Pablo Menegatti ha così deciso di correre ai ripari, riforzando il proprio staff con un innesto d'eccellenza: da oggi, l'Atletico Lapa è seguita da uno psicologo ufficiale. E siccome Menegatti fa le cose in grande oppure non le fa, a risolvere i problemi della sua compagine ha chiamato il più grande esperto e luminare del panorama scientifico internazionale: il dottor Paolo Mari (nella foto a destra al suo arrivo a Villa Danjuma), apprezzato psicologo cresciuto a Mantova e maturato con studi all'estero nei più grandi campus universitari del globo terracquo.
Il luminare si è subito messo al lavoro, ma non è mancato qualche momento di perlpessità: Mari, infatti, non tollera che sul campo d'allenamento si giochi con la palla, ritendolo uno sport pericoloso e irrispettoso, soprattutto per i non vedenti che affollano gli spalti. "Tutti possono fare quello che vogliono - ha detto Mari, con aria di rimprovero, dimostrando grande decisione e carattere - e questo non può portare a niente di buono, si rischia di calpestare la libertà altrui".
Tutti contenti? Neanche per sogno. A distinguersi, come al solito, è Josè Gozzinho, che ha contestato fortemente la scelta del patron Menegatti, "fatta - dice - senza neanche consultarmi". "Il Lapa - ha proseguito il Vodafone One - non ha bisogno di alcuno psicologo, ma solo di qualche troia e di qualche croissant salato". La risposta di Mari non si è fatta attendere: "Gozzinho? Se pensa di poter fare quello che vuole si sbaglia di grosso: ancora una parola fuori posto e gli cago nel letto". I risultati, insomma, sono già tangibili: il clima in casa Lapa è decisamente rasserenato, e il patron Menegatti può dormire sonni tranquilli.
Fonte: Ufficio stampa Atletico Lapa

4 commenti:

P. Menegatti ha detto...

Incazzato per alcune inaccettabili dichiarazioni del nostro allenatore,

"Comunico ufficialmente che il sodalizio tra la Società Atletico Lapa e il mister Josè Gozzinho terminerà il 31 Maggio 2009."

Ricordo al José Mário Benedettu dos Santos Gozzinho Félix Ramona di Steduebal che, come da accordi, riceverà il premio fissato ad inizio stagione (5 minorenni, 2 prostitute e 1 mostro finale, per un mese intero) solo con la vittoria del campionato.
Cordiali saluti.
Il Presidente.

Josè Gozzinho ha detto...

mi spiace solo che il caro Menegatti non si renda conto di come il vero valore aggiunto di questa squadra, in quest'anno, sia stato il sottoscritto. Con professionalità guiderò il Lapa alla conquista dello scudetto, e poi tornerò ad occuparmi dei miei hobby: modellismo e alcolismo..cordiali saluti.

Atletico Lapa ha detto...

Esprimiamo tutto il nostro disgusto per il comportamento antisportivo e scorretto dell' A.C. Coop che, in una fase così delicata del campionato, ha sondato il terreno per strappare alla nostra compagine il Capitano Panucci, tentandolo con un'offerta economica stellare. Per fortuna i nostri giocatori non sono mercenari, come qualcuno crede, e Christian Panucci continuerà quindi a vestire la maglia del Lapa fino alla fine della stagione. Godetevi il vostro giovinetto Maldini e lasciate stare i nostri campioni.
cordiali saluti.

Oronzo Canà ha detto...

grazie all' A C Coop per essere complice di questo campionato falsato. . .
per settimane ha evitato l'acquisto e ora nel giorno dello scontro con la Longobarda compra Maldini. . .
Ci aspettavamo più fair play