CLOCKELLO OVADESE (AL) - Il Principe Filiberto di Monaco (nel ritratto a destra, V. Van Clock, Maestà casual, 2006, olio su tela, 58x78 cm, New York, MoMA) non ama le luci della ribalta. Lo si è notato in questo primo scorcio di campionato: serio, a modo, mai una parola fuori posto, mai un'espressione sopra le righe. Da quando è sceso in campo fondando prima l'F.C. Momino e poi l'O.I.W., i risultalti non gli hanno quasi mai sorriso appieno.
Ma il nobile Filiberto, il più grande amante - esperto e collezionista - di orologi sulla faccia della terra, non è uomo da perdersi d'animo e da arrendersi alle prime difficoltà. Fiero, valoroso e combattivo è ripartito dalla conferma di capitan Buffon (testimonial, insieme con la compagna Alena Seredova, della campagna di sponsorizzazione del marchio del presidente), ha acquistato pezzi da novanta come Mexes, Maggio, Palombo e Adriano e dato in mano all'elvetico (di origine portoghese) Lothar Swatchinho una formazione in grado di battersela con chiunque.
Ecco perché, sebbene l'inizio di stagione non sia certo dei più positivi, la testa coronata prestata al Fantacalcio guarda con moderato ottismo al futuro della sua società. "Bisogna ammettere che la squadra non ha ancora raggiunto una condizione fisica ottimale - principia Filiberto -. Ma ciò non mi preoccupa più di tanto e non preoccupa nemmeno l'ambiente, la stagione del resto è ancora lunga".
Principe, l'attuale classifica la soddisfa?
"Siamo quarti, a parimerito con l'A.S. Pullacino, un discreto piazzamento. Però..."
Però?
"Gradirei fare una lieve precisazione sul nostro mister".
Prego...
"Tengo a premettere che Swatchinho ha la piena fiducia dell'intera società e dell'intero consiglio di amministrazione, ma non posso nascondere che alcune sue scelte tecniche mi abbiano lasciato per lo meno perplesso".
A quali scelte si riferisce?
"Penso a Kuzmanovic e a Lavezzi, che domenica scorsa contro la Longobarda ci avrebbero fatto parecchio comodo. Penso all'utilizzo di alcuni calciatori piuttosto che di altri; altri che, come el Pocho e Kuz nell'ultimo turno, avrebbero potuto cambiare l'esito di alcune partite".
Critiche tutt'altro che lievi, Principe...
"No, non mi travisi. Si tratta di semplici osservazioni. Lo ripeto: Lothar Swatchinho non è affatto in discussione".
Quali obiettivi allora per l'O.I.W. di Swatchinho?
"Come da tradizione familiare, non amo cimentarmi in pronostici".
Un auspicio?
"Non vedo l'ora di risalire..."
Alfonso Signorina
Fonte: Chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?
2 commenti:
Io l'ho visto con al polso un orologio trovato nel dixan.
Sono tutti finti i suoi orologi. . . sono peggio dei vecchi flik-flok!!!!
Posta un commento