CORSO PERRONE (GE) - Un fulmine a ciel sereno. Lo "Sporting Smeraldo", campo di casa dell'Atletico Lapa, chiuderà presto i battenti e sarà smantellato. Lo storico terreno da gioco di via Mario Sordi (nella foto in alto) è appena stato acquistato da un ignoto imprenditore immobiliare che trasformerà il centro sportivo in un lussuoso complesso residenziale. Le prime indiscrezioni trapelate parlano di un progetto comprendente la costruzione di dieci piscine, quattro solarium, diciotto piattaforme di atterraggio per elicotteri e la chicca di un ascensore orizzontale che permetterà di raggiungere i salotti dei vari appartamenti addirittura con le borse della spesa.
Appresa la cattiva nuova, nei locali di Villa Danjuma di Corso Perrone 17bis, sono calati sgomento e incredulità. L'Atletico Lapa a partire dalla partita casalinga contro la Longobarda (per quella del week-end con l'A.S. Pullacino è stata infatti concessa una deroga) sarà costretto ad emigrare e a trovarsi un nuovo stadio, proprio nel bel mezzo del campionato.
A nulla sono valsi i girotondi sul green dello "Smeraldo" organizzati in fretta e furia dagli avvocati Gasparo Gozzi e Pablo Menegatti in collaborazione con Nanni, Jari e Andrea Moretti. "Lo Smeraldo non si tocca" questo lo slogan coniato e lanciato dai due presidenti lapalissiani, slogan trainante di una campagna di sensibilizzazione (t-shirt, gadget, raccolta firme, gangbang) che culminerà con la mega-manifestazione in programma prima di Atletico Lapa-A.S. Pullacino. Sono previsti ben 8 partecipanti, anche se ormai pare tutto deciso.
Fonte: Il Polentino
8 commenti:
Nelle ultime ore, pare che sia emersa la disponibilità di una cordata di imprenditori italiani a rilevare lo storico Sporting Smeraldo, onde mantenerne la destinazione ad uso sportivo. A capo della cordata, secondo indiscrezioni, ci sarebbe un certo Olly. Gli avvocati Pablo Menegatti e Gasparo Gozzi stanno portando avanti la trattativa, che fra alti e bassi sembra comunque ben avviata.
Tutta colpa della Sinistra!
Confermo l'interessamento di Olly. Ad appoggiarlo economicamente ci sarebbe il noto imprenditore sestrese But'this.
Nel pomeriggio, Billy Berlingheri e compagna sono stati avvistati nei pressi dello Sporting Smeraldo. Che i due vogliano acquistare l'impianto sportivo?
Il gossip di Gossip mi sembra un po'azzardato. Piuttosto, mi pare chiaro come dietro alla speculazione edilizia che interesserà lo Sporting Smeraldo ci sia sicuramente il magnate russo Igor Parodiskij, l'unico che può essere interessato a una boiata come quella dell'ascensore orizzontale per raggiungere comodamente il salotto.
Ho visto coi miei occhi il presidente Berlingheri soffermarsi a visionare la ristrutturata "Villa Bodrato".
A lui lo "Sporting Smeraldo" non interessa di sicuro.
Ragazzi sarà un piacere per noi gemellarci. Ho già inserito il vostro link...
Complimenti per l'ironia.
Lorenzo Pisani
Grazie ragazzi,
gemellaggio sancito!
A presto,
Fantablog
Posta un commento