mercoledì 28 gennaio 2009

"Ciao Mino", il saluto commosso dell'Atletico Lapa a Reitano

CORSO PERRONE (GE) - Questa sera, contro il Real Gargallazzi, giocheranno con la morte nel cuore e col lutto al braccio per ricordare l'amico scomparso. Mino Reitano (nella foto a sinistra), deceduto ieri all'età di 65 dopo una lunga malattia, era un grande tifoso dell'Atletico Lapa.
Nativo della Fiumara (http://it.wikipedia.org/wiki/Mino_Reitano), distante solo pochi passi dalla sede di Villa Danjuma, Reitano aveva scritto con amore l'inno ufficiale Il Lapa, che ogni domenica risuona al "Boschetto", e non si perdeva una partita dei suoi beniamini.
"Giocheremo col lutto al braccio - scrive il sito ufficiale della società lapalissiana - per ricordare una della più grandi voci della canzone italiana. Lo vogliamo ricordare così, mentre sorride e canta con trasporto quella che sarà per sempre la nostra canzone: Il Laaaapa, il Laaaapa, di squadra bella e uguale non ce n'è... Il Laaaapa, il Laaaapa, questa canzone io la canto a te... Ciao Mino".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ci uniamo al cordoglio . . .
ciao grande

Anonimo ha detto...

L'A.S. Pullacino S.p.A., il presidente, la dirigenza e i tesserati tutti, si uniscono al dolore della famiglia Reitano e dell'Atletico Lapa per la scomparsa del caro Mino.

Sentite condoglianze

A.S. Pullacino S.p.A.

Anonimo ha detto...

ringrazio i colleghi per le condolianze, e il Fantablog per il commovente ricordo. Se ne va un artista, un amico, un tifoso. ciao Mino.