BORZOLI (GE) - Se là in cima la ventesima giornata è stata piuttosto interlocutoria per via di due scialbi pareggi incronciati tra la coppia che comanda (Longobarda e Atletico Lapa) e l'altra che insegue a ruota (O.I.W. e A.S. Pullacino), nelle zone calde della classifica qualcosa si è mosso.
Si è mosso soprattutto il Siffredi United di Corrado Fumagalli, il quale, senza dover penare troppo, ha liquidato per 1-0 un Real Gargallazzi allo sbando, rallegrando il patron Rocco Siffredi - impegnato a nelle riprese del remake di Rocco e Margherita: Racconti a Pecorina - e balzando a ridosso della quarta piazza. Notte fonda, invece, in casa Parodiskij: la società gargallazzese ha toccato il fondo (38 punti e mezzo rappresentano in assoluto il minimo storico nella storia della nostra Lega Fantacalcio), ultima in graduatoria, senza una guida tecnica affidabile - pare che durante la partita del "Pompinazzi" the Uncle Saccov sia stato avvistato al Jolly Bar del Cristo a farsi un cicchetto - e con una dirigenza assenteista. Di questo passo, la retrocessione sembra inevitabile.
Fino a qualche turno fa, un declassamento in seconda serie pareva prossimo anche per il Morfeus City, ma Alitino Porcella ha saputo dipanare la matassa di una situazione complicata e semi-compromessa. Il successo di misura sullo spuntatissimo A.C. Coop di Mago Forest (peggior attacco del campionato e alla terza debacle consecutiva) firmato dal quasi figliol prodigo Kakà ha rilanciato le ambizioni di Kabir Verardo, che intercettato al Bowling di Bolzaneto ha dichiarato: "Non sarà semplice, ma possiamo ancora inserirci nella corsa alle posizioni che contano. Come? Serve al più presto un Atto di Forza, come quello di Arnold nel '90(http://it.wikipedia.org/wiki/Atto_di_forza)".
Corrado Minozzi
Nessun commento:
Posta un commento