lunedì 22 settembre 2008

Dietro arrancano: è sempre più Longobarda

A bocce ferme. Il commento alla giornata di campionato

BORZOLI (GE) - Un uomo solo è al comando. Il suo pizzetto è sfolgorante. Il suo nome è Joe Monaco. La sua Longobarda, allestita in estate con la solita animosa dedizione, viaggia a mille fin dal principio: tre vittorie in altrettante partite (due delle quali giocate in trasferta), 7 gol fatti, soltanto 3 quelli subiti. Il diretto interessato predica cautela anche se i numeri parlano chiaro, sono da big, e impressionano ancor di più se rapportati agli infortuni - più o meno gravi - occorsi a Senderos, Trezeguet e Miccoli e alla squalifica di Maccarone.
Nel turno infrasettimanale di mercoledì sera, dopo il vano tentativo domenicale del Morfeus City (sconfitto 1-2 allo scadere), toccherà all'A.S. Pullacino battersi contro i primi della classe. Non sarà semplice per i rossi borzolyhillsiani arrestare l'esaltante corsa dei lanciatissimi longobardi, per di più nel bunker della "Corderia"; ma Pino Sparacello, reduce dal piuttosto deludente 1-1 casalingo contro il coriaceo O.I.W. di Filiberto di Monaco (peraltro in inferiorità numerica), resta sereno: "Dobbiamo che stare che tranquilli. Penso che siamo che più forti degli avversari e che lo dimostreremo".
Una forza da dimostrare anche per Atletico Lapa e Siffredi United. In seguito ad un pre-partita dialetticamente assai infuocato, la vivace contesa dello "Sporting Smeraldo" ha prodotto un bel 2-2 che scontenta tutti; soprattutto i calciatori siffrediani a secco delle teen-ager polacche promesse dal patron Rocco in caso di vittoria.
La vittoria - la prima in questo campionato - è finalmente arrivata in casa A.C. Coop. L'1-0 con cui Gilardino e compagni si sono sbarazzati di Igor Parodiskij e del suo decimato Real Gargallazzi (ridotto a battersi in nove contro undici) può trarre in inganno: i ragazzi di Villa Gavotti hanno dominato in lungo e in largo, meritando gli agognati tre punti. Ha quindi di che sorridere il presidente Ernesto Ivaldi. "Noi abbiamo vinto - ha commentato Mister Supermercato -; Siffredi, non è che ci presti le polacche?"
Corrado Minozzi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Parodi, cominciamo con la solfa dello scorso campionato? Paga i debiti e gli stipendi ai calciatori! Noi non vogliamo chiacchiere, non vogliamo giocare in inferiorità numerica tutte le domeniche, non vogliamo retrocedere! Uomo avvisato...
U.G.

Anonimo ha detto...

Si vede che Siffredi pensa solo alle polacche. . . Si è visto anche domenica ed un'altra prova è l'infortunio occorso ad Aquilani!!!
Pensa a lavorare

Anonimo ha detto...

Monaco non fare il furbo! al ritorno la siffredi ti farà il culo...e non solo in senso figurato..
Sei avvisato!
il capo degli ultrà
Fino Megale