Riceviamo e pubblichiamo una lettera giunta all'ufficio stampa della Lega Fantacalcio borzolese-sestrese, firmata dal presidente e proprietario dell'A.S. Pullacino, il dottor Billy Berlingheri. Nella missiva, il Re della tetta, fresco di tinta castana, grande amico e primo sostenitore di Barack Obama (come dimostra, a sinistra, il collage di alcune delle prime pagine dei quotidiani usciti negli USA l'indomani della vittoria del candidato dell'Illinois alle presidenziali) accantona per il momento dispute e discorsi fantacalcistici per affrontare temi di scottante attualità e soprattutto spiegare la sua imminente (e inattesa) discesa nel campo della politica italiana. Questo il testo arrivato in redazione:
Caro Minozzi,
in questi giorni di giubilo per quella parte del mondo che non si arrende ai soprusi, alle discriminazioni e alle ingiustizie, era mio desiderio ringraziare coloro che hanno - come me - sostenuto il senatore Barack Obama nella lunga, bellissima battaglia elettorale che lo ha portato alla Casa Bianca.
Con la sua memorabile elezione a quarantaquattresimo Presidente degli Stati Uniti d'America, abbiamo finalmente impresso una svolta decisiva al corso della storia, dimostrando che nulla è impossibile, che si può cambiare e che sì, si può fare.
Per questo, a partire da oggi, su suggerimento dell'amico Barack, scenderò in campo. Mi impegnerò cioè in politica e avanzerò la mia candidatura a premier alle prossime elezioni politiche italiane.
Sarà un percorso arduo e faticoso, ne sono consapevole, per questo lo inizierò con largo anticipo, con l'obiettivo di cambiare, di fare dell'Italia un paese nuovo, più moderno, più libero, più serio, più giusto, riportando la gente vicino alla politica e viceversa.
Il mio partito (ancora senza un nome ma con idee e ideali ben chiari) sarà presto attivo a tutti gli effetti, aperto alla cittadinanza e pronto a crescere con il sostegno delle persone che credono nel cambiamento.
In tal senso, donne e uomini di levatura internazionale e dalle indubbie qualità etico-morali hanno già risposto con entusiasmo alle mie prime sollecitazioni e sono sicuro che presto altri, molti altri si aggiungeranno.
Con questo, intendo infine rassicurare i sostenitori dell'amata A.S. Pullacino: il mio impegno nella società che porto nel cuore non verrà meno, anzi, sarà sempre più forte.
Ringraziandola per lo spazio e l'attenzione,
Le porgo cordiali saluti
Dott. Billy Berlingheri
3 commenti:
BORZOLY HILLS, 8 novembre 2008 - Non c'è solo il basket ma anche il fantacalcio tra le passioni sportive di Barack Obama. Il nuovo presidente eletto degli Stati Uniti tifa per l'A.S. Pullacino allenata dal tecnico Pino Sparacello e nella sua prossima visita a Borzoly Hills potrebbe recarsi all'"Autosincro Arena" per vedere i rossostellati all'opera. A rivelarlo è il quotidiano inglese "De San", che nell'edizione odierna parla di un invito da parte del club borzolyhillsiano diretto al prossimo inquilino della Casa Bianca per vedere una partita di Del Piero e compagni. Obama - spiega il quotidiano inglese - è diventato tifoso della Pullacino per merito della sua sorellastra, Auma, che vive nelle Case Popolari di via Mario Sordi e lo stesso Sparacello ha detto di sperare in una visita di Obama all'"Autosincro Arena", lo stadio dove giocano i rossostellati a Borzoly Hills. "Che sarebbe un vero che piacere - ha ammesso il tecnico -. Che se vuole che venire a vedere una delle nostre partite che saremmo felicissimi di averlo come tifoso. Che penso però che per un pò di tempo che sarà molto impegnato".
Fonte: Gazzetta.it
oh gazza... ripigliati...
le case popolari sono in via Pietro Leva... dove faccio le penne...
non è male quel politico abbronzato. . .
Posta un commento