A bocce ferme. Il commento alla giornata di campionato
BORZOLI (GE) - La Longobarda fugge grazie ai colpi di Kung Fu Pandev, l'Atletico Lapa non demorde trascinata dai suoi vecchietti terribili (Zio Biava, Di Vaio e Corradi), l'O.I.W. conquista la terza piazza e rincorre col suo baby tridente sudamericano (Lavezzi, Pato, Zarate). Questo, in soldoni, il borsino ai piani nobili della classica a margine del penultimo turno prima del giro di boa, turno che, oltre ai tracolli di A.S. Pullacino, A.C. Coop e Real Gargallazzi, ha visto pareggiare Siffredi United e Morfeus City.
Pandev - dicevamo - ma non solo: anche Miccoli e Floccari hanno dato il loro contributo nel 4-1 longobardo sui malcapitati rossostellati di Pino Sparacello. Il presidente Joe Monaco è primo, quasi certamente Campione d'inverno e al settimo cielo; agli antipodi l'umore di Billy Berlingheri, il quale all'uscita della "Corderia" ha affermato: "Era una partita importantissima e l'abbiamo persa male. I complimenti agli avversari mi sembrano doverosi, anche se mi sembra impossibile che tutti si scatenino puntualmente contro di noi: ci ritroviamo il miglior attacco del torneo ma subiamo caterve di gol. Mi auguro che il vento cambi già dal prossimo turno".
Qualcosa dovrà cambiare anche in casa Coop se Ernesto Ivaldi non vorrà rischiare la retrocessione. Anche contro il Lapa, il Mago Forrest ha lasciato fuori l'uruguayano Giacomazzi (in panchina) e il terronazzo Ciccio Cozza (addirittura in tribuna), due che avrebbero potuto cambiare il corso della gara del "Boschetto", dominata (nitidissimo 2-0) invece dagli uomini di José Gozzinho.
Per la gioia del Principe Filiberto di Monaco, domina in lungo e in largo pure l'O.I.W. di Lothar Swatchinho. Un 3-0, quello del "Rolex Stadium", senza appello per the Uncle Saccov, a corto di vittorie dal 23 novembre scorso. Per l'ex tecnico sovietico la panchina comincia a scricchiolare, tenuto conto che il febbricitante patron gargallazzese Igor Parodiskij, sul proprio profilo di Facebook, ha emblematicamente dichiarato: "Ciao Darwing è il mio programma preferito. Film? Senza dubbio Sin Sity. Mentre l'autore del mio cuore è l'irreprensibile Ken Follet. It's Igor time!!!!!!!!!!!!!".
Assist di Sculli, rete di Pellissier; assist di Cassani, rete di Ferreira Pinto. Siffredi United-Morfeus City 1-1 è quasi tutta qui. A ravvivare la sfida dell'"Ermete Pompinazzi" di Ortona ci ha pensato Kabir Verardo, accompagnato dalla nuova addetta stampa Sarah Connor, che ha annunciato un gran colpo di mercato, il primo di questo 2009: "Abbiamo raggiunto un accordo con Valerio Anastasi (http://www.chievoverona.it/primaSquadra/giocatore.aspx?giocatore=593). Ci è costato 2 fantamilioni e sostituirà Marconi. E' un attaccante del '90, anno di Un Poliziotto alle Elementari: è giovane ma potrà venirci molto utile".
Corrado Minozzi
10 commenti:
Buongiorno Presidenti.
Bentornati dalle vacanze.
Nonostante mi roda essere dietro una squadra di scappati di casa, solo perchè nello scontro diretto (e anche nel successivo) giocammo in dieci, sono felicissimo di aver confermato Josè Gozzinho alla guida dell'Atletico Lapa.
Acquisti per il futuro? Nel prossimo mercato faremo il possibile per rendere la squadra ancora più competitiva e fashion.
Sono anche convinto che, con i suoi nuovi occhiali da sole, il tecnico farà impazzire tutte le nostre fans!!
Buon lavoro mister.
A Menega',
mettiamo le mani a carciofo: che cazzo ce ne frega a noi!?!
Ringrazio Zanfo Zanfagni per il suo intervento: pur sottolineando il suo disinteresse ha comunque dato risalto alle mie dichiarazioni.
Fantablog ricorda al presidente della Longobarda, rag. Joe Monaco, di operare nel più breve tempo possibile l'ingaggio di un attaccante in sostituzione del partente Leonardo.
Cordialità
Fantablog
ma lo devo cambiare ora?
non devo farlo durante il mercato?
scusate l'anno scorso non abbiamo fatto cosi?
fatemi sapere. . . non ricordo bene grazie
Si rag. va fatto adesso. Se è possibile va fatto prima del mercato. Il caso Delia è nato dal fatto che non era possibile acquistare nessun giocatore col capitale disponibile. Credo che questa disposizione possa favorirla.
Saluti.
Come scrive giustamente Piangibimbo Megale, il cambio va fatto al più presto possibile.
Cordialità
Fantablog
ho a disposizione 3 milioni + uno di leonardo giusto?
allora prendo Makinwa a 3 e mi rimane 1
Affare fatto!
Cordialità
Fantablog
Posta un commento