BORZOLI (GE) - Adesso lo si può dire per davvero: i giochi non sono solo aperti, ma apertissimi, addirittura spalancati. Dopo la bellezza di dodici giornate, la classifica parla chiaro. Parla di otto squadre in undici punti, di distanze assai ridotte e di un campionato bello, ricco di emozioni e sorprese, che promette spettacolo fino alla sua conclusione.
L'imprevisto del week-end fantacalcistico arriva dal "Boschetto" di Corso Perrone, dove il Morfeus City - al terzo risultato utile consecutivo - ha superato per 3-2 i padroni di casa dell'Atletico Lapa. In un testa-coda che, alla vigilia, prefigurava ben altri scenari, Topolinik Mascara ha fatto da ago bilancia, trascinando i suoi ad un successo insperato e ancor più memorabile. Questo a dimostrazione di come la Lega borzolese-sestrese sia un torneo insidioso e mai scontato: sembravano spacciati, i ragazzi di Kabir Verardo, e ora se la giocano alla pari con tutti.
Tutti pari, invece, sugli altri campi. Alla "Corderia" la Longobarda ha faticato non poco per agguantare l'1-1 contro un Real Gargallazzi sempre più Cassano-dipendente. Criticato per l'ingaggio di Totti, Joe Monaco si è presa un'altra piccola rivincita: dopo il gol alla Pullacino, ci ha pensato ancora il Pupone con un assist decisivo a togliere le castagne dal fuoco a mister Oronzo Canà.
Scoppiettante 2-2, invece, quello dell'"Ermete Pompinazzi" di Ortona. Siffredi United e A.S. Pullacino si sono affrontate spavalde e a viso aperto: gli attacchi funzionano a meraviglia, le difese ancora no. Da segnalare la goliardia delle due tifoserie, divise dalla fede ma accomunate dall'astio nei confronti di Piangibimbo Megale (assente ingiustificato in tribuna). Tra gli striscioni presenti sugli spalti: "Piangibimbo ricchione, preferiamo Cecchi Paone" (firmato Manighetti, Vecchio Cucn Siffredi) e "Megale culo infame" (Curva Pacciani Pullacino).
Per concludere, proprio come all'andata, O.I.W. e A.C. Coop non si sono fatte male e si sono accontentate di un punto tra gli sbadigli e le pennichelle di Clockello Ovadese: l'Ufficio Inchieste della Lega è già in allerta per il prossimo incontro tra le due compagini.
Corrado Minozzi
6 commenti:
campionato aperto? ancora per poco...
megale culo infame. . . che vergogna!!!una tifoseria cosi andrebbe punita
Ora e per sempre Megale dirigente!
Siamo vicini al nostro dirigente, fautore dei successi della nostra squadra.
I veri tifosi ti credono e ti sostengono.
Piangibimbo non mollare!
Piangibimbo sei patetico: inventi pseudononimi e scrivi i messaggi a tuo favore! Poverino! Dichiarati!
siffredi stritolami. . .
Minozzi sei un morto che cammina..
Guardati sempre le spalle bastardo.
Posta un commento